Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SOLIDARIETÀ – Bimbulanza e Us Lecce, insieme per regalare un sorriso ai bimbi tristi

Anche quest’anno l’Us Lecce sostiene il progetto Bimbulanza, l’ambulanza a misura di bambino, completamente attrezzata per il trasporto e lo spostamento di bambini da e per l’Ospedale Vito Fazzi, nella quale i piccoli pazienti troveranno gratuitamente tutte le cure necessarie e soprattutto un clown volontario dei giochi a far loro da piacevole compagnia durante un tragitto spesso non facile.

Il progetto nasce proprio dall’esperienza di un gruppo di volontari clown di corsia presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce che, insieme a Don Gianni Mattia, cappellano dell’ospedale, dedicano parte del proprio tempo ad alleviare la sofferenza dei più piccoli con una presenza sorridente e colorata, cercando di donare serenità non solo in corsia, ma anche nei vari spostamenti che vedono coinvolti i bambini e le loro famiglie.

In questi mesi, l’associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre-Onlus” ha promosso molteplici iniziative coinvolgendo moltissime persone. Grande sensibilità e disponibilità abbiamo ricevuto in vari modi dall’US Lecce. Quest’anno i nostri campioni hanno acquistato l’uovo di cioccolata il cui ricavato andrà al progetto Bimbulanza.

Vogliamo dire GRAZIE a tutta la squadra e allo staff per aver deciso di sostenere con interesse questo progetto, facendolo conoscere anche ai tifosi. GRAZIE perché è molto importante avervi in squadra per scendere in campo al nostro fianco per la solidarietà con collaborazione e amore.

Avete deciso di mettervi in gioco non soltanto nel consueto campo da calcio ma anche nel campo della vita: un chiaro segno lanciato da una squadra che oltre a giocare, vuole fare dello sport anche uno strumento importante per la condivisione di una solidarietà concreta e tangibile.

Bimbulanza vuole offrire ai nostri bimbi un sorriso in più anche quando la malattia lo vorrebbe portare via. Desideriamo, insieme a voi, che i loro viaggi non siano più un allungarsi del tempo della malattia ma un momento in cui la malattia stessa possa lasciare spazio alla fantasia del mondo dei bambini!

È per questo che è nato questo progetto: perché anche quando i più piccoli sono costretti a conoscere un mondo troppo più grande di loro, sappiano di poter contare su amici come voi, da non prendere soltanto come modelli sportivi, ma soprattutto come modelli di uomini sensibili, responsabili e leali; uomini che sanno e vogliono guardare oltre il campo da calcio.

Grazie a tutti! FORZA LECCE! FORZA BIMBULANZA!

Bimbulanza ha fatto gol e sarà presentata entro fine maggio.

Per info, visita il nostro sito: http://www.cuoreemaniaperte.org ed entra nel nostro gruppo Facebook: Amici della Bimbulanza