Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Presentato Hjulmand: “Mi ispiro a Pirlo, scelta importante per il mio futuro”. Corvino: “Mercato virtuoso”

Il dt del Lecce, Pantaleo Corvino, coadiuvato dal tecnico del Lecce Women, Vera Indino, nelle vesti di interprete, ha presentato in mattinata il primo nuovo acquisto giallorosso: Morten Hjulmand (in foto), nazionale under 21 danese. Queste le sue prime parole.

HJULMAND“Sin da quando ero piccolo, guardo tutti i campionati e ovviamente anche quello italiano, nel quale ci sono squadre di altissimo livello. Anche in B c’è un buon livello: sabato ho visto la vittoria del Lecce con la Reggina, è stata una partita difficile, soprattutto dopo l’espulsione di Coda. Siamo stato bravi a difenderci senza prendere gol. Il Lecce si è molto ben disposto tatticamente. Il mio ruolo? È quello di centrale, principalmente difensivo ma so anche fare la fase offensiva. Mi ispiro a Pirlo ai tempi della Juventus, mi piace il ruolo del play ed essere in quella posizione in cui si può sia bloccare la fase offensiva dell’avversario, sia far ripartire la propria manovra. Giocherà con la maglia numero 42, perchè 4+2 fa 6 ed è quello il mio ruolo. Ho accettato Lecce dopo aver parlato con Corvino. Mi ha fatto capire che qui era un posto importante per la mia formazione da calciatore e mi ha convinto il progetto ambizioso del club. Il fatto di aver firmato per quattro anni con opzione per il quinto mi fa capire quanto questa società creda in me. Ho deciso subito di accettare l’offerta. Spero che, giocando col Lecce, possa avere una chiamata dalla nazionale maggiore della Danimarca, ma adesso il mio obiettivo è di fare bene con questa maglia”.

CORVINO, IL PUNTO SUL MERCATO“Quando si parte per un nuovo ciclo di lavoro, è importante che alla base di tutto ci sia un’idea. Il tempo e il lavoro, poi, saranno le cose più importanti che faranno accelerare questa crescita. Sarà importante che in questo gruppo molto rinnovato ci sia la giusta chimica. Questa, purtroppo, è una stagione totalmente diversa dalle altre. Veniamo dalla retrocessione, il nostro mister è stato assente a lungo così come anche altri calciatori che non abbiamo potuto utilizzare causa Covid. Tutto ciò ha penalizzato la squadra e di questo ne stiamo tenendo conto, rispettando l’equilibrio dei nostri conti che ci deve sempre contraddistinguere. Il nostro mercato, quest’anno ma anche il prossimo, dovrà essere molto creativo e virtuoso. Le assenze pesano come macigni e, non a caso, stiamo facendo degli sforzi in questa direzione. Pisacane? Col suo eventuale arrivo colmeremmo due caselle, dato che può giocare sia da centrale difensivo, sia da terzino. In questo ruolo, abbiamo anche Paganini che è giocatore abituato alla corsia. Deciderà il mister in base ai suoi bisogno. A centrocampo stiamo facendo un altro sforzo. Arriva Nikolov Boban, mediano classe 1994 nazionale della Macedonia che andrà agli Europei. In attacco la rosa è completa ma dobbiamo sempre tenere conto di quelli che saranno gli equilibri di mercato degli ultimi giorni e ci regoleremo alla luce di queste considerazioni”.