LECCE – Jeda non convocato
Dopo la rifinitura mattutina, l’allenatore del Lecce Gigi de Canio ha reso nota la lista dei convocati che domani pomeriggio alle 18 giocheranno il 2° anticipo della 9ª giornata di A contro la Roma allo stadio Olimpico.
Il tecnico giallorosso lascia a casa Jeda, forse non soddisfatto per la sua prova in Coppa Italia (da un suo errato passaggio è nato il secondo gol senese, ndr). Non partiranno per Roma nemmeno i vari Donati, Reginiussen, Fabiano, Brivio, Diamoutene e Bergougnoux. Recuperano Gustavo e Ferrario, c’è anche Chevanton. Questa la lista:
PORTIERI: Rosati e Benassi
DIFENSORI: Sini, Giuliatto, Ferrario, Gustavo, Rispoli
CENTROCAMPISTI: Munari, Mesbah, Giacomazzi, Piatti, Vives, Grossmuller, Bertolacci, Coppola
ATTACCANTI: Corvia, Olivera, Chevanton, Ofere, Di Michele
Per quanto riguarda i precedenti, sono tredici i confronti diretti giocati a Roma, tutti giocati in massima serie. L’unica vittoria salentina all’Olimpico risale all’ormai arcinoto 20 aprile 1986, il celeberrimo 3-2 che consegnò virtualmente lo Scudetto alla Juventus di Trapattoni.
La sfida più recente tra Roma e Lecce è finita 3-2 per i padroni di casa: aprile 2009, doppietta di capitan Totti e rete di Brighi, per il Lecce Munari e Papadopoulos, detto anche dal precedente d.s., “l’Enrico Chiesa greco”.