Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Isetto, esordio agrodolce: “Vincere sarebbe stato meglio, ma mi è piaciuta la reazione”

Con mister Braglia squalificato, a fare le veci del tecnico giallorosso oggi (e sarà così, salvo novità, anche per le prossime due gare) c’è stato il “secondo” Mauro Isetto, che ha parlato nella conferenza postpartita di Lecce-Melfi per analizzare il match.

Isetto ha ammesso che avrebbe immaginato un risultato diverso, ma che comunque non è una gara da buttare totalmente via: “Sinceramente pensavo di festeggiare in maniera diversa il mio debutto sulla panchina del Lecce, ma nonostante il mancato successo del buono si è comunque visto, come in un secondo tempo in cui si è creato tanto. Alla fine dobbiamo comunque tenerci stretto questo pareggio, perché arrivato in una di quelle gare in cui sembrava che la palla non volesse proprio saperne di entrare in porta. Ciò che di certo è mancato è stato l’approccio, assolutamente non idoneo”.

L’allenatore in seconda ha poi sottolineato come ci si aspettasse, al di là di tutto, un tipo di gara del genere: Il Melfi non ci ha colto di sorpresa, perché Braglia già in settimana aveva avvisato la squadra che i lucani erano una squadra di grande corsa. C’è da dire però che oggi a loro veniva veramente tutto bene, e che anche per questo motivo a noi risultava complicato creare delle azioni. Mi è piaciuta molto la reazione costante al gol subito. Pensavamo di vincere oggi, ma succede di inciampare ogni tanto, e non dimentichiamo che venivamo da una lunghissima serie di vittorie interne consecutive”.

Sull’operato arbitrale, Isetto ha aggiunto: “Di una categoria come la Lega Pro bisogna accettare tutto, anche che gli arbitri incorrano in errori gravi come fischiare un fuorigioco direttamente da fallo laterale. Non è però certo colpa dell’arbitro se abbiamo pareggiato, e dobbiamo accettare questo risultato che non ci soddisfa pienamente”.