Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Il Tnas respinge la richiesta di sospensiva della sentenza d’appello

Il Tribunale nazionale di arbitrato per lo sport (Tnas) ha respinto la richiesta di sospensiva della sentenza emessa dalla Corte di giustizia della Figc sul Lecce in merito alla questione calcioscommesse. A decidere sarà quindi il Collegio arbitrale del Tnas in una riunione in data da definirsi. Stessa decisione sull’istanza cautelare della Nocerina, relativa al caso che riguarda il Grosseto. Anche in questo caso la decisione è rimandata al Collegio arbitrale del Tnas.

Lo ha reso noto il Tnas con un comunicato apparso sul sito ufficiale del Coni. Eccovelo integralmente:

***

Il Presidente del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport, Alberto De Roberto, in merito alla controversia P. Semeraro e U.S. Lecce SpA / FIGC e altre, con proprio provvedimento assunto in data odierna:

VISTO il proprio provvedimento assunto in data 27 agosto 2012; preso atto del deposito, da parte dei ricorrenti, di “Deposito documentale e brevi note integrative relative al provvedimento cautelare richiesto” rilevato che, con decisione della Corte di Giustizia Federale è stata confermata la sanzione dell’inibizione per cinque anni ed esclusione della società  dal campionato di Serie B, irrogata dalla Commissione Disciplinare Nazionale in data 10 agosto 2012; rilevata l’impossibilità  – per la complessità  in punto di fatto delle vicende oggetto di contestazione – di riscontrare la presenza del fumus, prescritta anche per la misura cautelare di urgenza; rilevato che la pronuncia sanzionatoria è già  in corso di esecuzione essendo stata consentita la discesa in campo della società  sportiva Vicenza Calcio SpA, subentrata alla U.S. Lecce SpA; ha respinto l’istanza cautelare proposta con salvezza, ovviamente, della competenza a pronunciare sulla misura cautelare del Collegio arbitrale, giudice naturale della controversia proposta.