Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CALCIOMERCATO – Bogdani indeciso, sfuma Bonazzoli. E si pensa ad un clamoroso ritorno…

Secondo le ultime indiscrezioni, il Direttore Sportivo Antonio Tesoro starebbe continuando deciso nella ricerca di una punta, disponibile a parametro zero, per infoltire il parco attaccanti che ora conterebbe sui soli Miccoli, Zigoni e Beretta.

L’obiettivo principale resta Erjon Bogdani, svincolatosi a fine giugno dal Siena, con cui ha disputato l’ultimo campionato di Serie A. Come albanese ha dichiarato il calciatore albanese a tuttoB.com, il Lecce e lo stesso Siena sono le società che più lo hanno cercato e, sebbene preferirebbe quantomeno andare nella serie cadetta dopo le ultime dieci stagioni passate in Serie A, non esclude nessuna soluzione. La sua risposta dovrebbe arrivare non prima della prossima settimana, anche perché nelle ultime ore l’inserimento nella trattativa da parte della Juve Stabia ha fatto ulteriormente allungare i tempi.

Chi sicuramente non vestirà di giallorosso è Emiliano Bonazzoli che, dopo essere stato accostato a lungo al Lecce, ha firmato per il Marano, club vicentino neopromosso in Serie D.

In questo turbinio di nomi e trattative, nella giornata di oggi è arrivata la notizia di un interessamento per un grande ex giallorosso, che si è appena svincolato dalla sua ex squadra. Si tratta di Valeri Bojinov, 27 anni ma già una carriera lunghissima e ricca di soddisfazioni, infortuni e una discreta serie di cambi di casacca.

Si tratta di un’operazione molto difficile, considerando che Bojinov ha appena lasciato lo Sporting Lisbona rescindendo un contratto cospicuo e, come ha dichiarato il suo agente, già diverse offerte sono state rifiutate per questioni di ingaggio. Per lui si era parlato di un ritorno al Parma come vice-Amauri e di un approdo in Grecia nelle fila del Panathinaikos, ma per buona parte dell’estate si è allenato in Bulgaria con il Cska di Sofia e proprio nel campionato della sua nazione natale dovrebbe far ritorno.

Tuttavia l’ex ragazzo prodigio ha sempre manifestato affetto verso Lecce, che considera una seconda casa, e non è da escludere la possibilità di una scelta di vita e di rilancio come già successo con Miccoli. Inoltre, Bojinov viene da una serie di stagioni non certo esaltanti, come l’ultima in cui ha militato prima nel Verona, venendo relegato quasi sempre in panchina, e poi nel Vicenza, dove è stato compagno di squadra del neo-giallorosso Bellazzini. Questi ultimi sono fattori che renderebbero meno improbabile il terzo approdo in Salento del bulgaro, sulle orme dei tre “mandati” dell’ex gemello del gol Ernesto Chevanton. Che, nel frattempo, è ancora svincolato, e si aggira per Lecce aspettando una chiamata…