Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

foto: N. Krstovic
ph: Coribello/SalentoSport

LECCE – Tutti i convocati giallorossi nelle rispettive nazionali

Sono 12, al momento, i tesserati dell’Us Lecce, tra prima squadra, Primavera e Under 18, che dovranno rispondere alle chiamare delle rispettive nazionali.

Marin Pongracic fa parte della lista dei pre-convocati della nazionale croata. Entro il 7 giugno, la lista poi diverrà definitiva.

Devi Metaj, attaccante della Primavera, è stato convocato dall’Under 20 albanese per la tournee amichevole che si disputerà in Arabia Saudita dal 25 giugno al 5 luglio.

Jimi Dos Reis Nikko (difensore dell’Under 18) è stato convocato dall’Under 19 della Svezia per le due amichevoli contro l’Ungheria (3 e 9 giugno).

Nikola Krstovic risponderà alla chiamata della nazionale del Montenegro per le due amichevoli contro Belgio (5 giugno) e Georgia (9 giugno).

Jason Vescan Kodor, attaccante della Primavera, sarà in nazionale Under 18 rumena per le due amichevoli contro la Bulgaria (8 e 10 giugno).

Medon Berisha e Ylber Ramadani fanno parte dei pre-convocati della nazionale albanese in vista degli Europei di Germania che si apriranno il prossimo 14 giugno. L’Albania, come noto, è nello stesso girone dell’Italia, insieme anche a Croazia e Spagna, e disputerà due amichevoli contro Liechtenstein (3 giugno) e Azerbaijan (7 giugno). Berisha era stato anche convocato dall’Under 21 per Montenegro-Albania (7 giugno), valida per i prossimi Europei di categoria, e per l’amichevole Albania-Liechtenstein (11 giugno).

Il portiere Jasper Samooja sarà a disposizione dell’Under 21 finlandese in occasione delle gare contro Estonia (6 giugno) e Lettonia o Lituania (9 giugno) valevoli per la Baltic Cup (Estonia, 3-10 giugno).

Patrick Dorgu è stato chiamato dalla nazionale Under 21 della Danimarca per l’amichevole in programma contro la Norvegia il 6 giugno.

Sebastian Esposito, difensore della Primavera e, nell’ultima parte di stagione, convocato anche in prima squadra, è stato convocato nell’Under 20 australiana per il Campo in Sudamerica che prevede le amichevoli contro Paraguay (5 giugno) e Cile (9 e 12 giugno).

Joan Gonzalez è stato convocato dalla Federazione calcistica catalana (non riconosciuta dalla Fifa) per l’amichevole oggi in programma contro Panama, in programma questa sera alle ore 19.

Hamza Rafia, infine, dovrà rispondere alla chiamata della nazionale tunisina per le gare amichevoli Tunisia-Guinea Equatoriale (5 giugno) e Namibia-Tunisia (9 giugno), valevoli per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.

(ultimo aggiornamento: 29.05.2024, 20:40)