NARDÒ – Törnros in zona Cesarini, poi Lezzi sfiora il clamoroso sorpasso: a Molfetta è pari
Termina con il punteggio di 1-1 la sfida che al Poli di Molfetta vedeva il Nardò rendere visita ai biancorossi guidati da Bartoli. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Acosta, i padroni di casa, complice anche l’espulsione di Strambelli per somma d’ammonizioni, hanno subito il veemente ritorno dei granata, che, dopo aver acciuffato il pari con Törnros al minuto 90, sono andati ad un passo dal colpo grosso con il giovane Lezzi.
Dopo un avvio di gara abbastanza bloccato, al primo affondo il Molfetta passa. Minuto 7: Strambelli, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto corto, serve Lavopa. L’esterno biancorosso entra in area dalla sinistra e con il contagiri pesca Acosta, che, da due passi, di testa accomoda in rete, firmando il punto del momentaneo 1-0. Il Nardò non ci sta e prova subito a reagire con Caputo, che, tre minuti più tardi, si vede murare la sua conclusione dalla difesa di casa.
La formazione ospite prova a condurre le operazioni, il Molfetta è attento e prova a colpire in ripartenza, affidandosi al brio e alla vivacità del solito Strambelli. Al 39′, bella azione manovrata degli uomini di Danucci: Trinchera pesca Massari, che tentenna un po’ troppo, facendosi murare la conclusione dal solito Di Bari. Tre minuti più tardi è ancora Massari a rendersi pericoloso, ma questa volta sul suo destro Rollo è bravo a dire di no.
Nella ripresa il copione non cambia ed è sempre la formazione ospite ad avere il pallino del gioco in mano. Al minuto 7, splendida punizione calciata da Caputo, che, questa volta, deve fare i conti con un miracoloso intervento dell’estremo difensore di casa, che disinnesca la traiettoria con un volo plastico. La svolta del match arriva a ridosso del quarto d’ora, quando Strambelli con un fallo ingenuo, si vede sventolare il secondo giallo, guadagnando gli spogliatoi anzitempo. La superiorità numerica sprona ancor di più Caputo e compagni, che costringono i biancorossi a rintanarsi nella propria metà campo, dando vita ad un vero e proprio forcing. Al 24′, il solito Rollo è bravo a dire di no a Törnros che di testa aveva prova a sorprenderlo dopo una bella assistenza di Nicolao. A tredici minuti dal termine, è ancora il portiere del Molfetta a rispondere da campione sulla girata al volo di Potenza. Al 35′ è ancora Potenza a sfiorare la gioia personale, ma la sua incornata termina alta di pochissimo. L’assedio granata viene premiato proprio allo scoccare del minuto 45. Sugli sviluppi di una palla inattiva, la sfera arriva sui piedi di capitan De Giorgi. L’ex Viterbese la lavora bene, mettendo al centro un insidioso tiro-cross sul quale si avventa Törnros, che, da pochi passi, corregge in rete con un comodo tap-in, per la gioia della panchina granata. Il Nardò non si accontenta e proprio sulla sirena va ad un passo dal colpo grosso con Lezzi, che raccoglie un corta respinta della difesa di casa, lasciando partire una bordata che fa la barba al palo.
Termina quindi in parità la sfida del Poli, con il Nardò che centra il terzo pareggio consecutivo, restando agganciato alla nona posizione.
Mercoledì si ritorna in campo con questo calendario: Nardò-Lavello, F. Andria-Molfetta.
–
IL TABELLINO
Molfetta, Stadio P. Poli
domenica 31 gennaio 2021, ore 14:30
Serie D girone H 2020/21 – giornata 14
MOLFETTA-NARDÒ 1-1
RETI: 7′ pt Acosta (M), 45′ st Törnros
MOLFETTA (3-4-3): Rollo; Dubaz, Di Bari, Pinto; Cianciaruso, Fucci (33’ st Sifanno), Caprioli, Lavopa; Strambelli, Acosta (15’ st Conteh), Ventura. A disposizione: Tucci, Kaleba, Afri, Varriale, Frappampina, Massarelli, Triggiani. Allenatore: Bartoli.
NARDÒ (4-3-3): Milli; Trinchera (1’ st Lezzi), Romeo, De Giorgi, Nicolao; Massari (22’ st Valzano), Cancelli, Scialpi (22’ st Törnros); Caputo, Granado (46′ pt Potenza), Lamacchia (14’ st Gallo). A disposizione: Centonze, Stranieri, Palazzo, Politi. Allenatore: Danucci.
ARBITRO: Francesco Lipizer della sezione di Verona.
NOTE: Gara giocata a porte chiuse. Ammoniti: Fucci, Di Bari (M), Cancelli, Potenza (N). Espulsi: al 15′ st Strambelli (M) per somma di ammonizioni. Recupero: 2′ pt, 5′ st.
(in foto: E. Törnros, autore del gol granata – ©SalentoSport/Coribello)
LIVE! SERIE D/H – Risultati 14ª giornata, classifica e prossimo turno