Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NARDÒ – Ecco la presentazione del nuovo segretario Bellante. Il presidente Russo: “Nessuna polemica con Venneri”

Questo pomeriggio, alle ore 17.30, presso la sala stampa “Erminio D'Elia” è avvenuta la presentazione del nuovo segretario generale del Nardò Franco Bellante. Il presidente Enzo Russo, assieme al direttore generale Massimo Alemanno, ha voluto dare il benvenuto al nuovo dirigente e chiarire, con l'occasione, la situazione che ha portato all'interruzione del rapporto professionale con l'ex segretario generale Fernando Venneri.

CHIAREZZA “Venneri è una persona che merita grande apprezzamento per il lavoro che è riuscito a fare -esordisce il presidente Enzo Russo-. Già intorno alla metà di settembre mi comunicò che era stato contattato dal Brindisi, con delle condizioni economiche superiori rispetto a quelle che potevamo garantirgli noi. La nostra volontà era quella di proseguire insieme, tuttavia gli abbiamo concesso la possibilità di decidere tranquillamente il proprio futuro. Nel momento in cui Venneri ci ha comunicato che la sua scelta definitiva era quella di lasciarci, ci siamo attrezzati contattando Bellante. Noi abbiamo quindi ringraziato Venneri per l'impegno profuso e la professionalità nello svolgere il suo ruolo, e tengo a precisare che il Nardò non ha mandato via Venneri, non c'è stato mai alcun litigio. Lui ha fatto la sua scelta e noi la rispettiamo. Ribadisco che il Nardò ha contattato Bellante, solo dopo che ci erano pervenute in sede le dimissioni di Venneri. Franco Bellante, con la sua enorme esperienza, è il segnale che questa società prosegue nel suo intento di una continuità operativa”.

NESSUNA POLEMICA – “Riteniamo, dopo l'interruzione del rapporto con Fernando Venneri, di aver trovato un valido sostituto in Franco Bellante -prosegue sulla stessa lunghezza d'onda del presidente, il direttore generale Massimo Alemanno. Vogliamo chiarire la situazione in modo che non possano esserci spiacevoli equivoci. Domenica, poco prima della partita, Venneri ci ha informati che da lunedì avrebbe iniziato la sua nuova attività con il Brindisi. Noi, nel rispetto dei ruoli, solo il lunedì sera abbiamo provveduto a contattare, e successivamente trovare l'accordo, con Bellante. Questo solo per un chiarimento, poiché non vogliamo alimentare alcuna polemica nei confronti di nessuno. Il curriculum di Franco Bellante parla chiaro. Lui è sempre stato sotto contratto con squadre professionistiche. Ciò la dice lunga sulle sue conoscenze calcistiche”.

ESPERIENZA – “Quando sono stato contattato dal presidente -afferma il nuovo segretario generale Franco Bellante ho dato subito la mia disponibilità per un incontro, in previsione di un accordo di collaborazione. Nel momento in cui abbiamo formalizzato tutto sapevo già per certo che Fernando Venneri aveva trovato l'intesa con il Brindisi. Devo ringraziare il presidente e l'intera dirigenza che mi hanno fortemente voluto a Nardò, e da subito mi hanno dato tutto il loro sostegno per farmi sentire a casa. Ho iniziato la mia attività nella mia città natale, Casarano, in qualità di direttore sportivo, dal 1968 al '99. E' un'esperienza che mi porto dentro perché mi ha dato la possibilità di collaborare con un grande presidente come Antonio Filograna. Il Nardò per me è sempre stato un libro aperto, anche per la fraterna amicizia con il compianto Peppino Romanello. Cercherò di ripagare la fiducia che mi è stata concessa con il massimo impegno nello svolgere l'incarico e la completa disponibilità nei confronti del Nardò e della stampa. Per quanto riguarda la tifoseria mi sembra superfluo sottolineare la passione e l'attaccamento che il pubblico granata ha sempre dimostrato nei confronti di questi colori”.