Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CASARANO – Virtus in lutto, è scomparso Antonio Filograna

Il Cavaliere Antonio Filograna, presidente emerito della Virtus Casarano nonché fondatore del gruppo calzaturiero Filanto, è scomparso poco fa.

Nato nel 1923 a Casarano, Filograna ha rappresentato una grossissima fetta di storia del Casarano Calcio. Divenne presidente della Virtus sul finire degli anni Settanta, rilevando una squadra che giocava nel torneo di Promozione, proiettandola per ben due volte a sfiorare una storica promozione in serie B. Nella bacheca di "Mesciu Ucciu" (come affettuosamente lo chiamavano tutti), c'è anche una Coppa Italia di serie C, nell'anno 1984.

Questo il commovente comunicato, apparso sul sito ufficiale rossazzurro, con qui la società dei fratelli De Masi annuncia il luttuoso evento: "Il Presidente Ivan De Masi, i Dirigenti, i Tecnici, i Calciatori e i Collaboratori tutti della Società Virtus Casarano si inchinano con deferenza dinnanzi alla Figura del Cav. ANTONIO FILOGRANA, indimenticato Presidente della Virtus che, anche nel calcio, ha segnato un’epoca indelebile proiettando la squadra rossazzurra nella storia del professionismo e donando a Casarano e a tutti i suoi Tifosi vent’anni indimenticabili, ricchi di straordinarie e ineguagliabili soddisfazioni sportive. A tutti noi, da oggi, mancheranno la Sua proverbiale carica, il Suo straripante entusiasmo, la Sua inimitabile passione. Grazie Presidente!".

***

Alla famiglia Filograna e ai tifosi rossazzurri, le nostre più sentite condoglianze