Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CASARANO – Cenciarelli spiega il momento no della Virtus: “Forse una questione di mentalità “

Al Casarano si chiedeva continuità di risultati. Il pari di Grottaglie non è una sconfitta ma neppure quello che si sperava per poter tenere il passo della capolista Arzanese tornata nuovamente a sei punti di distanza. Un’altra prova in chiaroscuro dei rossazzurri, un’altra di una stagione che, al contrario delle precedenti, mai ha regalato filotti da prima pagina. Ciò nonostante, la Virtus è lì ad occupare i quartieri alti della classifica sperando di ritrovare il passo giusto unito al rallentamento altrui. Autore del gol che è valso un punto domenica scorsa, è stato Diego Cenciarelli, 19 anni da compiere il prossimo marzo e uno dei migliori per rendimento e qualità della formazione allenata dal tecnico Massimo Silva.

Cenciarelli, soddisfatto per la rete realizzata nell’ultima trasferta?
Sì, sono molto contento ma sarebbe stato meglio che la squadra avesse vinto. Il pareggio non è da buttare via, è meglio di una sconfitta. Certo, non è stata una partita bella. Nel primo tempo, sono stati i nostri avversari il Casarano della situazione e non si riesce a capire il perché“.

Non riuscite a inanellare più due vittorie di fila. Come mai?
Due partite le giochiamo bene e le vinciamo, poi la terza la sbagliamo. L’anno scorso conquistammo sette vittorie consecutive, quest’anno non ci riusciamo. Il pari di ieri è stato un brutto colpo. Sono piuttosto amareggiato. Avremmo potuto rimanere a quattro punti di distacco dall’Arzanese, invece ora sono di nuovo sei. Oltretutto, il Gaeta ci ha staccato di due punti e tra due giornate lo incontreremo in trasferta. Speravamo in una classifica diversa. Mi auguro che domenica, quando noi giocheremo in casa contro il Boville Ernica, gli altri commettano passi falsi“.

Contro il Boville subiste la prima sconfitta del girone di andata…
Fu una partita assurda in cui costruimmo decine di palle gol ma loro vinsero con due calci piazzati. Fu incredibile. Poi, loro hanno confermato di essere una discreta squadra, sono a soli cinque punti da noi“.

Ma lei si è spiegato perché accusate questi imprevisti rallentamenti?
Non saprei dire cosa succede. Fisicamente stiamo bene, la voglia e la concentrazione ci sono, dobbiamo cercare di migliorare in alcune situazioni. Forse è una questione di mentalità non di gioco. Ripeto, è difficile individuare la ragione. Quest’anno sta andando così, speriamo di avere un rendimento più continuo nelle prossime giornate“.

Contro il Grottaglie, il tecnico Silva ha schierato per la prima volta quello che dovrebbe essere il centrocampo a te titolare ovvero lei, Kettlun e Bonaffini. È stato un esordio positivo?
Non ci sono stati problemi. Mi sono trovato bene. Di certo, con la presenza di Kettlun sono stato costretto a posizionarmi più avanti nel ruolo quasi di mezzala. In linea di massima preferisco giocare dietro davanti alla difesa come facevo anche nella Fiorentina. Però mi adatto, è chiaro. Oltretutto, sono andato anche a segno così come accadde la passata stagione“.

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39.0952830326