
VIRTUS FRANCAVILLA – Anastasi: “Gol nei primi minuti decisivo”, Monaco: “Vogliamo i playoff”
Si è sbloccato a Catanzaro, Valerio Anastasi ha bissato la prima gioia realizzando il gol che ha permesso alla Virtus Francavilla di ritrovare la vittoria, in casa dell’Akragas, dopo oltre tre mesi. “Tutti vedendo la classifica pensavano ad una passeggiata – spiega in sala stampa l’attaccante – , invece sapevamo che sarebbe stata una partita insidiosissima e facendo gol subito sarebbe stato molto più facile. Ed, infatti, la rete nei primi minuti è stata decisiva”.
La compagine siciliana è retrocessa in Serie D, ma non ha di certo risparmiato energie, rendendo durissima la vita ad Anastasi e compagni. “L’Akragas aveva ottenuto un risultato importante a Cosenza e perso di misura a Trapani, l’unica debacle è stata contro la Juve Stabia ma può capitare. È una squadra che si sta impegnando anche perché i calciatori vogliono mettersi in mostra per il prossimo anno. Bravi loro che stanno onorando il campionato, per noi è una vittoria molto importante”.
Autore di un’ottima prestazione in mezzo al campo, Gianmarco Monaco, nel post gara, ha provato ad alzare la mira: “L’obiettivo di ognuno è cercare di raggiungere il miglior risultato possibile durante la stagione. Messo in archivio il discorso salvezza, ora dobbiamo cercare di conquistare il maggior numero di punti possibili per riuscire ad entrare nel calderone dei playoff”.
Questo, infine, il commento del tecnico siciliano Leo Criaco: “Abbiamo disputato una buonissima partita, peccato perché la sconfitta non ci stava ma con i se e con i ma non si va avanti. I ragazzi hanno dato tutto, cercando di pareggiare in ogni modo. Il calcio è questo e bisogna accettare il verdetto del campo”.