Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SERIE C – Catania e Südtirol si inginocchiano, la finale playoff sarà Siena-Cosenza

Non sono mancate le sorprese nelle semifinali di ritorno dei playoff di Serie C. Al “Massimino” il Catania ha pareggiato lo 0-1 incassato a Siena imponendosi per 2-1, la gara si è quindi protratta ai supplementari e poi ai rigori, quando i bianconeri si sono imposti per 3-4. I toscani affronteranno il Cosenza, il cui ribaltone col Südtirol è andato a compimento: dopo lo 0-1 dell’andata, i calabresi si sono imposti per 2-0 con la seconda rete giunta nel quarto dei minuti di recupero.

La finale sarà dunque Siena-Cosenza e si disputerà sabato 16 giugno, calcio di inizio alle ore 20.45, sul neutro di Pescara.


Catania-Robur Siena 2-1 / 5-5 dcr (and. 0-1)
31′ Santini (RS), 44′ Curiale (C), 67′ Lodi (C)

Sequenza rigori: Gerli (RS) gol, Lodi (C) gol, Damian (RS) gol, Curiale (C) gol, Bulevardi (RS) sbagliato, Blondett (C) sbagliato, Sbraga (RS) gol, Di Grazia (C) gol, Marotta (RS) gol, Mazzarani (C) sbagliato

Cosenza-Südtirol 2-0 (and. 0-1)
69′ Baclet, 90’+4 aut. Frascatore

Finale playoff (16 giugno, a Pescara): Cosenza-Siena