CAPO DI LEUCA – Il presidente Caputo: “Abbiamo giocato con onore e senza rimpianti. Un sogno quasi realizzato…”
Si chiude con un’onorevole sconfitta in finale playoff contro l’Atletico Racale un campionato, comunque, più che positivo per l’Asd Capo di Leuca del presidente Pierluigi Caputo.
Questo il suo commento affidato al suo profilo personale Facebook: “Si può essere contenti dopo una sconfitta? Non credo! Ma ci sono tanti modi per perdere e quello in cui abbiamo perso domenica penso sia stato il migliore possibile; con questa riflessione non voglio essere considerato un perdente, in tanti, troppi forse, mi hanno chiesto se avessimo voglia di fare un salto di categoria, ed a tutti ho risposto sempre nello stesso modo: ‘Siamo qui per giocarcela’. Se qualcuno il 22 agosto 2016 ci avesse detto che avremmo giocato la finale play off, in pochi ci avrebbero creduto, eppure noi quella finale l’abbiamo giocata, fino al 120′ minuto, con onore e senza rimpianti, uscendo dal campo tra le lacrime ma a testa alta, complimentandoci con gli avversari. Abbiamo disputato un campionato da protagonisti, come richiesto da più parti, migliorando il risultato sportivo dello scorso anno e concludendo in pratica al terzo posto, sempre con i nostri ragazzi, che hanno avuto in questi anni una crescita tecnica ed umana non indifferente. Per questo sono veramente orgoglioso di loro!”.
Sulla finale, il presidente Caputo aggiunge: “Di questa finale mi rimarranno impressi tanti ricordi, la tribuna piena della nostra gente (della quale ho avvertito la responsabilità), l’attesa della settimana precedente, la rocambolesca vittoria contro La Torre, ma il ‘frame’ che mi porterò per sempre sarà quello di Rocco Florio che porta in braccio, con il sorriso sulle labbra, un avversario oltre la linea laterale, questi siamo noi, questo è il nostro modo di ‘fare calcio'”.
La delusione resta ma rimane un’annata straordinaria: “Ci resta la delusione di una sconfitta – dice il numero uno del Capo di Leuca – difficile da assimilare, ma anche la consapevolezza di aver quasi realizzato un sogno. Non so cosa ci riserverà il futuro ma voglio ringraziare tutti coloro che con noi hanno sempre lottato, gioito e sofferto e anche coloro i quali, neanche in questo momento ‘storico’, ci hanno degnato di un semplice gesto di vicinanza. Concludo con la ormai consueta fotografia di Luciano Panzera che indica il cielo ed il nostro Maurizio Galati (a Racale c’era anche Lui), tra gli applausi dei nostri tifosi ai nostri meravigliosi ragazzi. Grazie per tutte queste emozioni, Vi voglio bene”.
Il Giudice sportivo, intanto, ha punito il Capo di Leuca per alcune intemperanze che avrebbero compiuto i suoi tifosi (LEGGI QUI). Dal Capo di Leuca fanno sapere che “è meglio non commentare” e riferiscono che la società preparerà un ricorso contro tali decisioni.