Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CALCIO FEMMINILE – Melpignano, scoppola a Bari ma il primo posto è salvo

Pesante sconfitta per l’Atletico Melpignano nella prima giornata di ritorno di Coppa Puglia contro la Red Moon. Una partita brutta da vedere in cui non ci sono state molte occasioni da rete se non per la squadra barese che ha vinto per 5-0.

Nel primo tempo entrambe le squadre hanno provato invano di costruire occasioni da rete, cercando di trovare l’episodio chiave per sboccare il risultato. Episodio che arriva al 30’ del primo tempo quando l’attaccante della Red Moon Armagno trasforma un discusso calcio di rigore. Nell’occasione, ammonito Palma. La reazione del Melpignano non si fa attendere ma non riesce ad agguantare il pareggio, pur costruendo delle belle azioni di gioco. Finisce cosi la prima frazione con le salentine sotto di un gol.

Nella ripresa parte forte il Melpignano con una serie di attacchi che mettono in difficoltà le baresi. Ma il portiere Antonaci non corre rischi. Al 10’, poi, l’episodio che cambia completamente la partita. Il difensore Palma commette fallo a centrocampo: per l’arbitro è ancora giallo, che significa espulsione. Il Melpignano è, così, costretto a giocare tutta la seconda frazione in dieci. E la Red Moon approfitta della situazione e comincia ad attaccare, cercando il gol solo su ripartenze sfruttando la superiorità numerica. E arriva la goleada: prima con Cherubini che non sbaglia e spiazza il portiere avversario: 2 a 0. Pochi minuti più tardi arriva il terzo gol con un tiro angolato di Milano che finisce in rete alla sinistra del portiere: 3 a 0. Il Melpignano però anche in inferiorità numerica non si arrende e cerca di crearsi pericoloso colpendo prima due traverse consecutive e, pochi minuti più tardi, solo un grande intervento del portiere Antonaci su Primitivo riesce a mantenere intatto il vantaggio.

Ma non c’è più partita: la Red Moon continua a sfruttare gli spazi lasciati dalle atlete ospiti e mette dentro altre due reti, prima in una mischia dentro l’area con De Filippis e successivamente, ancora in contropiede, con De Mattia. Il 5-0 rimediato a Bari è pesante ma comunque il Melpignano mantiene il primo posto in classifica con l’obiettivo di cancellare al più presto quyesta disfatta. A partire dal prossimo match casalingo contro l’Atletico Brindisi.

***

RED MOON – ATLETICO MELPIGNANO 5-0
RETI: 30’pt rig. Armagno, 2’st Cherubini, 35’st Milano, 38’st De Filippis, 43’st De Mattia

RED MOON BARI: Antonaci, Campana, Arciuli, Bottalico, Armagno, Cherubini (Risola), Ladisa, Lasorella (Raffaele), Resta (Milano), De Filippis (De Mattia), Barile. A disp.: Vinciguerra, Masciopinto, Ricci.
ATLETICO MELPIGNANO: De Luca, Bevilacqua (40’st Lupo), Nocco, Pinto ( 7’st Minerva), Primitivo (46’st Elia), Palma, Taddei, Potenza, Leone, Costa, Falcucci (31’st Ponzo). A disp.: Maniglia, Ponzo, Peluso, Castellana.
Note: Espulsa Palma al 6’st per doppia ammonizione. Ammonite: Potenza, Bevilacqua.