UGENTO – Tris all’Orta Nova e terzo posto, i giallorossi prendono il volo
Tris dell’Ugento all’Orta Nova e giallorossi al terzo posto in classifica, ottimo risultato per la matricola allenata da mister Mimmo Oliva dopo le prime nove giornate di Eccellenza pugliese.
Gara fortemente disturbata dal vento di Scirocco che è stato protagonista per tutti e novanta i minuti di gioco.
Dopo un avvio disordinato da entrambe le squadre, sono i padroni di casa a trovare il gol del vantaggio con Pasca, abile ad insaccare in porta una corta respinta di Micale. I foggiani provano a reagire ma sono scarsamente pericolosi sotto porta. La grande occasione per il pareggio dell’Orta Nova, però, arriva al decimo della ripresa, quando l’arbitro sanziona un mani di Maiolo nella propria area. Esposito, però, si conferma un mago nel parare i rigori e si ripete anche sul tiro di Ragno, respingendolo. Terzo rigore neutralizzato in questo avvio di campionato dal portiere giallorosso.
Gol mancato, gol subito: e l’Ugento raddoppia con Sansò, con un preciso tiro a giro. L’Orta Nova subisce psicologicamente l’uno-due e, nel finale, prende anche il terzo gol per “colpa” di un tiro da fuori del neo entrato Palladino.
Per l’Ugento si tratta della quinta vittoria stagionale, che pesa ancora di più se si pensa alle assenze, per infortunio, che ha dovuto fronteggiare Oliva. Sabato anticipo sul campo del Trani.
IL TABELLINO
Ugento, stadio Comunale
domenica 3 novembre 2019, ore 14.30
Eccellenza pugliese 2019/20 – giornata 9
UGENTO-ORTA NOVA 3-0
RETI: 25′ pt Pasca, 13′ st Sansò, 45′ st Palladino
UGENTO: Esposito, Indino, Signore (5’ st Solidoro U.), Maiolo, Pasca, Martinez, Magagnino (30’ pt Palumbo), Sansò, Mosca (43’ st Sciacca), Castrì (37’ st Palladino), Pardo. All. Oliva.
ORTA NOVA: Micale, Granatiero, Cassinis (37’ st Di Dedda), Lamatrice (23’ st Ricciardi), Mascia, Russo, Tusiano (31’ st Pelosi), Foschino, D’Introno, Ragno (31’ st Fiore), D’Aries (14’ st Ventura). All. Ciurlia.
ARBITRO: Ancona di Taranto.
NOTE: ammoniti Palumbo, Maiolo, Sansò, Cassinis. Al 10’ st Esposito respinge un rigore di Ragno.