ECCELLENZA – Il punto sulla 18ª giornata di Ilvo Stanca
Nulla di nuovo in testa alla classifica del campionato di Eccellenza pugliese. La prima giornata di ritorno conferma la leadership del Martina che supera 2-0 il Tricase, del Cerignola e del Bisceglie che vince a fatica e su rigore contro il Lucera.
Rallenta il Locorotondo, fermato sullo 0-0 nel derby della valle d’Itria, contro il Castellana. Complice la sconfitta interna per 4-2 contro il Terlizzi, che si conferma squadra da trasferta, il Copertino scivola, per la prima volta nella stagione, fuori dalla zona playoff.
Dopo quattro risultati negativi, torna alla vittoria il Racale, che travolge nella ripresa il Manduria con un sonoro 5-2. Sugli scudi gli attaccanti Artiaco, Villa e l’ultimo arrivato, l’argentino Cicchirillo.
Clamorose le sconfitte esterne del Fasano a Manfredonia e del Monopoli in quel di Maruggio, che interrompe la serie negativa di sette sconfitte consecutive
In coda, risveglio del Manfredonia che da questa sera non è più di fanalino di coda della classifica.
Nel prossimo turno, seconda di ritorno, dura trasferta per la capolista Martina in casa del Terlizzi. Parimenti difficile quella del Bisceglie a Vieste e del Cerignola a Sogliano. Locorotondo e Racale saranno di fronte nello scontro diretto e tenteranno entrambe di mantenere la posizione nei playoff. In coda, il Manduria ospiterà, in un caldo derby tarantino, i cugini del Maruggio, nel tentativo di uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica. Il Tricase affronterà il ritrovato Manfredonia.