Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ECCELLENZA – Copertino, gol e spettacolo con la Liberty Monopoli

Mille emozioni tra Copertino e Liberty: il 2-2 finale rispecchia lo spettacolo espresso in campo dalle due compagini. Mister Castrignanò disegna i suoi con un 4-4-2 che vede Frisenda e Angelo De Benedictis in prima linea.

La prima occasione è di marca ospite e ha dell’incredibile: Russo pesca Ferrara che da pochi passi spara alto di testa. Troppo ghiotta l’occasione fallita dagli ospiti, e così a passare in vantaggio è il Copertino: suggerimento in profondità di Marino per Angelo De Benedictis che fa secco Lorusso e firma il 200esimo goal in carriera. Siamo al 25′ e i rossoverdi sprecano l’opportunità per raddoppiare: Lorusso rinvia sui piedi di Frisenda che però spreca. La Liberty rialza la testa e Roselli, su punizione, scarica una bomba che non dà scampo a Baglivo. Subito ristabilita la parità. Sul finire del primo tempo Ferrara si presenta tutto solo dinanzi al portiere rossoverde, ma la soluzione in pallonetto si spegne sul fondo.

Nella ripresa le due squadre appaiono più contratte. Fino alla mezz’ora quando arriva la doccia fredda per gli uomini di Castrignanò: Carlucci lascia partire un destro dal limite e Baglivo è nuovamente battuto. Ma a perdere i rossoverdi non ci stanno proprio, solo cinque minuti dopo Carlà inventa direttamente da corner una traiettoria che si insacca alle spalle di Lorusso.

Tra Copertino e Liberty torna la parità e la sfida si conclude così. I rossoverdi si assestano in quinta posizione, conservando una lunghezza di vantaggio sul Monopoli, a -6 dalle capolista Bisceglie e Martina.