
DILETTANTI – L’elenco degli svincolati all’8 gennaio 2021
Nel Comunicato ufficiale di ieri, 14 gennaio, la Lnd Puglia, rinnovata negli incarichi sociali per il prossimo quadriennio dopo la rielezione del presidente uscente Vito Tisci, ha diffuso l’elenco dei calciatori svincolati alla data dell’8 gennaio 2021 (QUI)
Inoltre, preso atto delll’annullamento degli spareggi tra le seconde classificate di Eccellenza e della fase nazionale di Coppa Italia Dilettanti, il Consiglio Federale Figc ha deliberato che le otto squadre aventi diritto alla promozione in Serie D saranno selezionate tramite specifiche graduatorie di merito. Tutto questo, però, presuppone che almeno i campionati di Eccellenza regionali vengano portati a termine. I criteri si basano complessi parametri che abbracciano diritti sportivi, meriti sportivi, valutazioni aggiuntive, volume dell’attività giovanile e meriti disciplinari.
Le sette società seconde classificate da promuovere in Serie D saranno poi inserite un una graduatoria unica nazionale, che terrà conto anche di altri parametri, come l’anzianità di affiliazione alla Figc o il numero di calciatori tesserati. Per maggiori info: QUI
(foto: SalentoSport/M. Coribello)