CALCIO AMATORIALE – Sconfitta a testa alta per l’Ordine degli Avvocati di Lecce contro il Bari campione d’Europa
La squadra dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, iscritta al Campionato nazionale forense, perde il derby casalingo contro il Bari per 2-1. Bellissima partita disputata presso il centro sportivo di Lequile tra due compagini ben messe in campo.
Nel primo dempo i ragazzi di mister Cannito partono benissimo, ispirati da un grande centrocampo e da una difesa molto compatta, reparto in cui va sottolineata la grande prestazione del portiere Garramone. Sugli sviluppi di una punizione battuta da Giannone, rubando il tempo agli avversari, Lecce passa in vantaggio con Gabellone (migliore in campo per i padroni di casa) che insacca l’uno a zero.
Nel secondo tempo il gioco è più combattuto ma, a causa dell’infortunio del terzino destro Di Campi, con conseguente cambio d’interpreti in campo, l’Ordine degli Avvocati di Lecce perde la compattezza e gli equilibri del primo tempo e subisce prima il gol dell’1-1 e, successivamente, il due a uno per gli ospiti, usciti più carichi nella ripresa.
Da sottolineare la buonissima prova dell’Ordine degli Avvocati di Lecce che, nonostante la sconfitta, ha espresso un ottimo gioco e qualità in campo.
Ora una sosta per recuperare le energie in vista delle ultime due gare di campionato. Ai colleghi di Bari, campioni d’Europa in carica, vanno i complimenti e i ringraziamenti per il fairplay dimostrato.
Questa la formazione del Lecce: Garramone, Di Campi, Suez, Massari, Matranga, Gabellone, Piccigallo, Pellegrino, Conte, Giannone, Gigante. Subentrati dalla panchina Rizzo, Miccoli, De Marini, Personè, Casamassima e Luchena. Altro turno di riposo per l’Asd Avvocati.