Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B1/f – Cutrofiano espugna Pescara, ancora vive le speranze playoff

La Demo.Co.S. Cutrofiano vince nella difficile trasferta di Pescara. A differenza della partita di andata, finita 3-1, stavolta però le ragazze di coach Antonio Carratù sono costrette a cedere un punto alle avversarie. La partita si è infatti protratta sino al quinto set concedendo alle “pantere” bianco- azzurre solo due dei tre punti in palio. Bottino che in termini di classifica avvicina alla terza piazza (la prima valida per i play off) dove resiste il Palmi, fermo, in questa tornata, ad osservare il turno di riposo. A tre giornate dalla fine del campionato sono perciò 4 i punti che dividono il Cutrofiano dalla zona play-off. Un distacco, visto il passo delle calabresi, che appare difficile ma non impossibile da colmare.

La trasferta di Pescara si sapeva non sarebbe stata una passeggiata e, infatti, in avvio di gara sono le locali a colpire nel segno. Il sestetto di Di Rocco infila un 25 a 21 e per il Cutrofiano è subito partenza in salita. Per capitan Della Rosa e compagne non resta che rimboccarsi le maniche e cominciare a macinare gioco. Il secondo set è di ottima fattura, le due squadre viaggiano gomito a gomito. Punto dopo punto si arriva ai vantaggi dove a spuntarle sono le “pantere” cutrofianesi. Ristabilito l’equilibrio si prosegue con il sestetto di Carratù attento e determinato nel gestire il gioco ma non è facile piegare alla propria volontà il Pescara che tuttavia è poi costretto a cedere. Ora il Cutrofiano conduce per 2-1 ma poco dopo, nel vivo del quarto set, accusa un evidente calo di tensione. Ne approfitta la squadra di casa che, trascinata dalla Spagnoli e dalla Guadagnino, migliori realizzatrici della gara, chiude addirittura sul 25-15. Per il verdetto, a questo punto, si rende necessario il ricorso al tie break dove un ritrovato Cutrofiano strappa un meritato successo.

***

PESCARA – CUTROFIANO 2-3
Progressione set – 25-21, 24-26, 23-25, 25-15, 12-15

Pescara: Calista 3, Di Gregorio 11, Spagnoli 18, Masciulli (libero) n.e., Colatriano n.e., Ballarini (lib.), Costantini n.e., Di Bacco 16, Borelli 13, Guadagnino 18, Montanaro n.e., Bianchi 3, Ricci 0. All. Di Rocco.
Cutrofiano: Della Rosa 4, Ferro 14, Basciano 11, Zicari 3, Leucci 0, Karalyus 7, Baglivo 11, Labianca 9, Maggipinto (lib.), Martucci 1, Ancora 0, Colarusso 10. All. Carratù.
Arbitri: Rossi e Sorrentino.
Note – Durata set: 27’, 32’, 29’, 27’, 17’ per la durata complessiva di 2 ore e 12 minuti. Pescara: batt. sb. 10, ace 3, muri pt. 10. Ricezione: positiva 61%, perfetta 65%. Attacco 51%. Cutrofiano: batt, sb, 4, ace 6, muri pt. 6. Ricezione: positiva 65%, perfetta 46%. Attacco 38%.

QUI RISULTATI E CLASSIFICHE

Show CommentsClose Comments

Leave a comment