VOLLEY B/m – Casarano, impresa a Marigliano. I rossazzurri lottano e prevalgono al quinto set
Serviva una reazione d’orgoglio, serviva una vittoria, serviva tornare da Marigliano con qualche certezza in più: le speranze della vigilia, dopo oltre due ore di dura lotta sportiva, si sono tramutate in realtà grazie ad una prestazione encomiabile da parte del sestetto rosso-azzurro che ha permesso alla Leo Shoes Casarano di espugnare il Palazzetto di Marigliano (l’unica formazione che era riuscita a firmare la stessa impresa finora è stata la capolista Ottaviano) per 2-3.
La truppa di Mister Monaco è arrivata a questa sfida delicata al culmine di una settimana complicata, con mezza squadra ai box causa infortuni e influenza e con il morale sotto i tacchi dopo le due sconfitte subite contro Taranto e Ottaviano.
Messe da parte le avversità dei giorni precedenti, Laterza e compagni hanno tirato fuori carattere, orgoglio e voglia di vincere, gli ingredienti giusti per ribaltare una doppia situazione di svantaggio concretizzatasi nel corso del match. La Leo Shoes Casarano si è trovata per ben due volte sotto nel computo dei set, prima 1-0 e poi 2-1, senza tralasciare che, nel corso del quarto set, la formazione rosso-azzurra si è trovata sotto per 12-7 prima di rialzare la testa e mettere sotto la terza forza del campionato davanti al suo pubblico.
I ragazzi della Leo Shoes Casarano hanno firmato l’impresa riuscendo a ricucire lo strappo del quarto set, vincendo il parziale per 25-22, e a far proprio un sudatissimo tie-break (15-13).