Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TIRO CON L’ARCO – Avversarie stracciate ancora una volta, Angela Evangelista si riconferma campionessa italiana Ragazze

Si riconferma campionessa italiana di tiro con l’arco la giovanissima Angela Evangelista, rappresentante della Evò Archery Team di San Cesario di Lecce, vincitrice della medaglia d’oro nei recenti campionati italiani di tiro con l’arco svoltisi alla Fiera di Rimini.

Evangelista ha stracciato le sue avversarie nella categoria Ragazze arco nudo, totalizzando un punteggio di 454 punti, con ben 29 lunghezze di vantaggio sulla seconda classificata. Ottimo anche il sesto posto di Desiree Bari, alla sua prima partecipazione ad una gara nazionale. Ai campionati hanno partecipato circa 900 arcieri provenienti da tutta Italia.

La gara indoor consiste nel tirare 60 frecce da una distanza di 18 metri su un bersaglio largo 40 cm. I risultati ottenuti dalle giovani arciere sono motivo di grande orgoglio per il tecnico delle ragazze, Romeo Liaci, e per il presidente della Evò Archery Team, Mauro Liaci.

Il prossimo appuntamento sarà il campionato regionale del 24 marzo che si terrà al Palamazzola di Taranto, nel quale parteciperanno anche la squadra Senior femminile, composta da Fiorella Durante, Angela Sicuro e Ornella Scilla, e quella maschile con Antonio Bruno, Marco Coppola e Romeo Liaci. Sarà presente anche Silvia Bruno nella classe Juniores.

Per informazioni sui corsi di avviamento alla pratica del tiro con l’arco, con istruttori federali, rivolgersi presso la palestra Evò real Fitness e presso la Cittadella dello Sport di Martignano. Info al n. 349-405-3571.

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39.0952830326