TENNISTAVOLO – Sconfitta bruciante in D1 per Utopia Sport. Bene invece le compagini di D2
Nella quinta giornata di ritorno valevole per il campionato regionale a squadre della serie D1 girone B, la capolista Bet Italy Utopia Sport gioca in casa a Lecce un incontro delicatissimo per la vittoria del campionato contro il Taranto “A” sconfitto all’andata con un sofferto 5-4. La posta in palio è altissima, considerando che con una vittoria il Taranto “A” potrebbe rientrare nella lotta promozione. La squadra jonica si presenta a Lecce con il suo capitano Giulio Vipera e i giovanissimi Andrea Sarli, Marco Sperti oltre alla riserva Alan Buccolieri. La formazione di casa rappresentata dal capitano Paolo Congedo, Angelo Giannelli e Simone Presicce e può contare su una nutrita partecipazione di sostenitori che con cori e striscioni caratterizzano il sabato pomeriggio nella palestra dell’Istituto Commerciale “Calasso” di Lecce. Nonostante un tifo da stadio però la Bet Italy Utopia Sport parte subito in salita e, pur combattendo fino alla fine, viene battuta per 5-3.
“Al di là del risultato che ha premiato meritatamente e con un pizzico di fortuna in alcuni episodi il Taranto A, è stato un pomeriggio indimenticabile per la presenza una folta rappresentanza di atleti di Utopia e di sostenitori che ci hanno incitato dal primo all’ultimo punto. Vivere queste emozioni è solo merito del fantastico gruppo di Utopia Sport” dichiara Angelo Giannelli prima di complimentarsi con tutti i componenti della squadra ospite.
Nonostante la sconfitta Bet Italy Utopia Sport conserva il primato del girone B della serie D1 insieme al Brindisi, sconfitto in casa dal Taranto “B” che schiera a sorpresa Angelo Di Sabato e Carelli, mai scesi in campo in questa stagione nei campionati a squadre. Il campionato di D1 diventa ancora più entusiasmante sia per la lotta per il vertice che per la salvezza e le ultime due giornate in programma nei prossimi due weeekend saranno decisive per decretare la compagine vincitrice e le squadre retrocesse in D2.
Nel girone E della serie D2 invece en plein di vittorie per le rappresentanti di Vernole. Utopia “A” si impone a Lecce in casa del TT Salento “A” per 5-3 con le doppie affermazioni di Luca Cassatella e Fabrizio Corvino e la vittoria decisiva di Titti D’Elia. A Francavilla Fontana, Utopia Sport “B” si afferma agevolmente contro il Club Apuliae per 5-2 palesando l’ottimo stato di forma di Salvatore De Rinaldis, autore di tre vittorie e Paolo D’Elia che si impone nei suoi due singolari, proiettandola da sola al secondo posto nel girone.
Sabato prossimo 29 marzo la palestra dell’Istituto Commerciale “Calasso” di Lecce ospiterà due gare decisive per i sogni promozione della compagine di D1 impegnata contro il Taranto “B” e della De Vittorio Utopia Sport opposta al Sogliano Cavour. Giovedì 27 Marzo alle ore 19.45 si recupera invece la gara De Vittorio Utopia Sport opposta alla capolista Taviano.