MOTORI – Riparte dalla Pista Salentina il Campionato Formula Challenge
Sabato 5 e domenica 6 giugno ritorna, col pubblico, il Campionato italiano Formula Challenge Aci Sport 2021 che ripartira col “5° Terre Joniche” sul circuito della Pista Salentina di Torre San Giovanni di Ugento.
Sarà la prima delle sette gare tricolore, organizzata da Salento Motor Sport, col patrocinio Automobile Club Lecce e la collaborazione con la Scuderia Basilicata Motor Sport. L’evento sarà aperto al pubblico.
La competizione è riservata a tutte le vetture (prototipi, Formula, rally, Speciale slalom, Racing Start) e inizierà col duello tra i protagonisti dello scorso campionato, conquistato, nel 2020, da Pietro Giordano su una bicilindrica Fiat 500, e dalla giovanissima Giulia Candido su Citroen Ax E1 per le donne.
Tutti i protagonisti, poi, scatteranno una propria foto col l’hashtag #iovoglioilPolo e lo posteranno sui propri profili, aderendo alla campagna promossa dall’AC Lecce a sostefno della “Rete sociale SoloxLoro” con Tria Corda capofila, per la realizzazione del Polo pediatrico del Salento, nascente struttura dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dedicata ai più piccoli.
Il programma: sabato controlli sportivi e tecnici; domenica prova di qualificazione alle 9.30, poi tre manches di gara con la premiazione sul podio fissata per le 17.30.
(foto: Pietro Giordano, vincitore nel 2020)