Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CICLISMO – Solina (Airone Leo Constructions) non vede l’ora di tornare in sella: “Le vittorie saranno una naturale conseguenza”

L’Airone Leo Constructions sta affinando la preparazione in vista del ritorno agonistico di giugno, quando la società, capitanata da Elio Aggiano, sarà impegnata dal Cicloamatour.

In casa Airone parla Salvatore Solina (in foto): “La pandemiaaffermanon ci ha permesso di stilare particolari programmi o tabelle di marcia, ma mi sto preparando con grande dedizione per essere pronto al rientro. Con ogni probabilità, riprenderemo a gareggiare a giugno, in concomitanza del Cicloamatour che si dividerà in dieci tappe, ma mi auguro che riusciremo a gareggiare prima di questa importante competizione per ritrovare il ritmo-gara. Sappiamo – continua Solinache alcuni ciclisti stanno già gareggiando fuori dalla Puglia e che, probabilmente, arriveranno a questo importante appuntamento in condizioni atletiche ottimali. Però siamo un team molto competitivo e sono certo che diremo la nostra come negli anni passati”.

Il ciclista di Lizzano (Ta), poi, parla delle difficoltà incontrate dalla società presieduta da Ivano Telesca in questo periodo così delicato: “Purtroppo non abbiamo potuto allenarci tutti insieme, perché la zona rossa ci ha imposto regole molto rigide. Un problema che ha accomunato tante società sportive. La maggior parte dei tesserati della Leo Constructions proviene da Comuni diversi, quindi siamo stati impossibilitati ad incontrarci per seguire tutti insieme una precisa preparazione di squadra. Quello che conta maggiormente, adesso, è tornare in sella in una gara ufficialeconclude perché soltanto prendendo parte alle competizioni potremo ritrovare la forma migliore. Poi, le vittorie, saranno solo una naturale conseguenza“.