LEGA PRO 2C – Brindisi, contro il Campobasso l’occasione per la fuga
Vigilia di campionato tranquilla per mister Florimbj, che per l’incontro casalingo contro il Campobasso, potrà contare su tutti gli uomini a sua disposizione. Unico dubbio della settimana quello legato al centrocampista Cejas, che aveva accusato qualche momento di defaillance a seguito di una dolorante contusione. Problema rientrato anche per lui, che dovrebbe quindi, come nelle tre gare precedenti, essere tra gli undici scelte titolari del tecnico.
Come fatto intendere piu’ volte “squadra che vince non si cambia” e allora quasi certamente sarà ancora il 4-4-2 l’ordine tattico per i biancazzurri, con Marconato in porta; Taurino e La Rosa perni difensivi centrali, Coduti e Fruci sugli esterni; sulla mediana Cejas e Pizzolla con il supporto della spinta di Alessandrì a sinistra e Piro a destra. In avanti confermato il tandem, che ha fruttato all’attacco adriatico 5 goal, composto da Moscelli e Ceccarelli.
Grande tranquillità in vista dell’incontro nello spogliatoio adriatico, dovuta alle buone risposte ricevute dal campo, nonostante rimanga altissima la concentrazione, per una partita che, nonostante la differenza di punti tra le due compagini, non deve essere sottovalutata. Il Campobasso, da matricola, arriva a Brindisi con un solo punto in graduatoria conquistato domenica scorsa con il pareggio casalingo contro il Vigor Lamezia, ma come ha ricordato Florimbj “ogni partita è una storia a sé ed ogni incontro nasconde insidie, a volte dovute proprio all’approccio sbagliato alla gara”.
Il tecnico brindisino non sarà in panchina per la squalifica rimediata contro l’Aversa per proteste, ma sarà ovviamente in tribuna a dare forza ai propri ragazzi. Si attende una risposta importante anche dal tifo di casa domenica, già piuttosto numeroso rispetto alle aspettative di inizio stagione in occasione dell’esordio interno contro l’Avellino.