Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NARDÒ – Taurino: “Con carica riabbracceremo il nostro stadio. Frattese? Giovane ma battagliera”

Ripartire dal secondo tempo di Francavilla in Sinni potendo fare leva sul ritorno al terreno amico del “Giovanni Paolo II”. Con questi due buoni auspici Roberto Taurino prepara il suo Nardò in vista del match interno con la Frattese“Sarà bello ritornare nel nostro stadio e riabbracciare in modo più caloroso la nostra gente. Confido in un’importante vittoria che ci permetterebbe di imprimere un risvolto diverso alla classifica e di lavorare con più serenità in settimana”. 

Sui prossimi avversari campani: “È una squadra giovane ma battagliera. Ho visto le due ultime partita: col Potenza una grossa prestazione a livello di volontà, la Frattese è passata in vantaggio nel finale, ha perso ma meritava di fare risultato. A Gravina, nella domenica precedente, ha sofferto di più. La Frattese lotta su ogni pallone e se domenica vorremo fare emergere il nostro tasso tecnico, dovremo pareggiare il loro spirito e la loro voglia. Sono convinto che potremo fare una buona prestazione sulla scia del secondo tempo di Francavilla in Sinni“.

Proprio dalla trasferta lucana segnali incoraggianti: “Molte squadre sul 2-0 – nota Taurino – avrebbero mollato la partita a livello mentale, invece ci abbiamo creduto e abbiamo trovato il guizzo che ha riaperto la partita con Agodirin, su un errore della difesa avversaria, poi con una manovra nei minuti di recupero abbiamo agguantato il pari. L’unico rammarico sono le ingenuità difensive: potevamo mantenere la partita in equilibrio nella prima frazione e cercare di vincere nella ripresa. Fa parte del processo di crescita ma io confido nel potenziale dei ragazzi”.

Sulla formazione granata: “Giocheremo in undici e con quattro under – scherza Taurino-. C’è l’idea di giocare con due senior avanti, è un opzione ma resta da valutare la condizione fisica di Agodirin sapendo che per noi è un calciatore importante, tuttavia non ha nelle gambe i 90′. Quando sarà in piena condizione lo sfrutteremo appieno. Agodirin può fare emergere il lavoro sporco di Balistreri. Ho delle idee ma da valutare in base anche alle risposte degli under, per poi costruire il resto degli undici. Al di là delle singole scelte, son convinto che farà la differenza l’atteggiamento e io in questa settimana ho visto la squadra carica”.