Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY C/f – Assi Brindisi liquida Collepasso e aspetta la Magic Galatina

(di Carmen VESCO) – Doppietta per l’Assi Manzoni Pallavolo Brindisi in un weekend da campionesse sia per la prima squadra che per le under di coach Parentela. Le biancazzurre di Marcello Sarcinella sabato scorso in serata hanno stracciato il Collepasso vincendo con un netto 3 a 0 davanti al pubblico amico. La partita, mai messa in discussione e risolta in men che non si dica, si è giocata in una bella cornice di tifosi e sostenitori dei colori brindisini che hanno galvanizzato le atlete e permesso un pronto riscatto dopo la cocente prima sconfitta a opera del Cutrofiano della scorsa settimana. Schiacciante il secondo set 25-9. Sabato le aspetta la Magic Galatina.

Brave anche le piccole dell’under 16 della Golden Bar Assi Brindisi, che hanno rimediato ancora una vittoria, quella conquistata domenica scorsa sul parquet di Mesagne contro la locale formazione del Mesagne Volley Blu. Bissano il successo delle più grandi anche le ragazze di Massimo Parentela con risultato fotocopia e in meno di un’ora di gioco. Le giovanissime sono scese sul terreno di gioco convinte delle loro potenzialità e grazie a una condotta di gioco accorta hanno dominato le avversarie per 3 set a 0 (8-25/16-25/13- 25).

Contro i muri delle centrali Alessandra Iacca e Dalhis Liguori le schiacciate delle laterali Francesca Scarpa, Selene Greco e Elena De Rosa. Ottima la regia di Chiara Nibio e l’attenta difesa e ricezione dei liberi Vanessa Nani e Mariantonietta Pugliese. Le avversarie non hanno potuto opporre resistenza alle padrone di casa. Buona la prestazione anche di Pamela Ferrarese e Mayra. La
prossima gara per le ragazze della Golden Bar è in programma domenica 25 novembre con inizio alle 11 sul parquet amico del PalaZumbo contro il fanalino di coda Iuvenilia Oria.