GALLIPOLI – Ufficiale, Calabro nuovo tecnico giallorosso
Il Gallo ha un nuovo allenatore. È giunto nel tardo pomeriggio il comunicato ufficiale del sodalizio jonico, che ha scelto Antonio Calabro come condottiero per il campionato di Eccellenza, di cui si è consumata solo la prima giornata. Di seguito quanto reso noto dalla società del presidente Barone.”
La società ASD Gallipoli Football 1909 comunica ufficialmente che la nuova guida tecnica della prima squadra sarà Nicola Antonio Calabro. Al tecnico, che nel pomeriggio ha diretto la sua prima seduta di allenamento, vanno, da parte del presidente, Marcello Barone, e della società giallorossa tutta, i migliori auguri ed un grande in bocca al lupo per la sua nuova esperienza professionale. Queste le prime dichiarazioni del neoallenatore del Gallipoli.
“Inizio questa mia avventura a Gallipoli – esordisce Calabro – con grandi motivazioni, ho avuto subito un’ottima sintonia col presidente, che ringrazio per questa opportunità, e con tutto l’ambiente. Questa è una piazza ideale per poter lavorare serenamente, dove l’organizzazione sotto tutti i punti di vista è ottimale: qui ci sono i presupposti per fare bene e raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società”.
“ Io ritengo che nel calcio – prosegue il tecnico – non siano importanti gli schemi ma i concetti e l’applicazione; voglio che la mia squadra esca dal campo consapevole di aver sempre dato tutto, a prescindere dal risultato finale. Ai tifosi giallorossi innanzitutto rivolgo i miei sinceri auguri, visto l’imminente festeggiamento per i venticinque anni di fondazione della Curva Sud; chiedo loro di dimostrare in ogni occasione il grande attaccamento e il calore che sempre hanno avuto. Me li ricordo passionali ed influenti come pochi: mi piacerebbe che fosse ancora così”.