
CALCIO – Cuppone, dalla Berretti del Lecce al Lugano di mister Zeman
Ancora un importante traguardo per il giovane calciatore salentino Luigi Cuppone, che da questa stagione si è accasato nelle fila bianconere del Lugano, compagine militante nella Super League svizzera.
Cresciuto e formatosi nelle giovanili del Lecce, e dopo una breve ma significativa esperienza nel Carpi e nella Nazionale Under 18 di Lega Pro, l’attaccante classe ’97, svincolato poiché non ancora in possesso di un contratto professionistico vista la giovane età, è stato adocchiato qualche settimana fa dal boemo Zdenek Zeman, storico allenatore, tra le altre, proprio del Lecce.
Il trasferimento dalla società giallorossa è avvenuto a parametro zero e questo ha suscitato qualche malumore nella società e nei tifosi che puntavano molto su di lui.
Ma ora per Cuppone è tempo di una nuova ed emozionante avventura. «Sono molto felice – ammette – mi trovo qui solo da un paio di settimane ma mi sto già impegnando tantissimo per entrare in forma il prima possibile e dimostrare veramente chi sono. Incredibile l’emozione che ho provato quando ho saputo la notizia di giocare per mister Zeman, uno dei migliori allenatori al mondo. Questo per me non è un punto d’arrivo, ma anzi un trampolino verso il futuro».
Il trasferimento oltralpe del giovane salentino è sicuramente un ottimo colpo per la formazione svizzera, che si è assicurato in questo modo uno dei maggiori talenti degli ultimi anni proveniente dal vivaio giallorosso.